Dedica speciale a JCole - (ANSA) - ROMA, 11 MAR - 'Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere': Berlusconi spiega cosi' la scelta di candidare Ciarrapico nelle liste Pdl. 'L'editore Ciarrapico - ha detto il candidato premier del Popolo delle Liberta' - ha giornali importanti a noi non ostili ed e' assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte'. 'Anche An - ha sottolineato - era d'accordo con questa candidatura'.
** Ci si sforza di comprendere, si cerca di capire, dove abbiamo sbagliato noi italiani nelle nostre vite precedenti per meritarci tutto questo? Se dobbiamo scontare la legge del contrappasso del divino Dante quale sarà stata la nostra colpa? Perchè? (sdong, testa contro il muro) Perchè? (crash, tranvata sui gioielli di famiglia) Perchè? (ploff, tuffo in un letamaio altoatesino)
** n.d.r. Ciarrapico è stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione, ridotti in cassazione a 3 anni, per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier». Il 18 marzo è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare. E' entrato a Regina Coeli il 21 marzo e il 24 aprile gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.
L'11 maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti. Dopo sette anni, quindi nel 2000, l'affarista fu definitivamente condannato. Tuttavia venne affidato in ragione della sua età, ai Servizi Sociali.
Condannato anche nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, in primo grado a 5 anni e mezzo di reclusione, ridotti in appello a 4 anni e mezzo. Successivamente gli sono stati condonati 4 anni, e condannato a scontare gli ultimi 6 mesi in "detenzione domiciliare" per motivi di salute. La condanna è stata confermata dalla Cassazione. Non ha mai risarcito i danni alle parti civili cambiando continuamente residenza. VIVA IL PARLAMENTO PULITO !!!
martedì 11 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Che emozioneeee...un post dedicatoMI! (ma allora bastava chiedere? :D)
Non so cosa abbiamo fatto di tanto grave noi italiani in qualche vita precedente per meritarci tutto questo. Ma guardandomi in giro mi sembra che il livello di indifferenza generale sia tornato ad essere a livelli talmente alti, che forse certi figuri ce li meritiamo proprio!
Se li votiamo vuol dire che ce li meritiamo...... anche se oggi giorno purtroppo tipi del genere li trovi da tutte le parti.
Posta un commento