martedì 3 giugno 2008

La retromarcia


Quando con l'auto vi infilate in una strada senza uscita che fate? La retromarcia.

Quando urlate "fuori i clandestini dall'Italia" per cavalcare l'onda di un malessere generale e vincere le elezioni poi l'Onu, il Vaticano, l'Europa e mezzo mondo vi tacciano di razzismo e ora dite che non sarà reato che fate? La retromarcia.

Se siete Tremonti e predicavate il libero mercato mentre ora volete tassare i petrolieri imprenditori che fate? La retromarcia.

Se siete sempre stati per il "federalismo fiscale" e la prima azione di governo è togliere la più importante tassa locale (ici) che state facendo? La retromarcia.

Se siete di sinistra nell'animo ma per un aneurisma cerebrale alle scorse elezioni avete barrato Lega alle prossime che fate? La retromarcia.

6 commenti:

DRESSEL ha detto...

e noi che facciamo? ci attacchiamo al ciufolo

desaparecida ha detto...

mi viene da piangere con qsto tuo post!

mi giro dall'altra parte x nn farmi vedere....sai prima di tutto devo salvare la faccia! ;)

Annachiara ha detto...

Oggi la maestra di mia figlia stava leggendo in classe una favola sul gatto e il topo. Poi avevano messo qualcuno in prigione perché aveva rubato. E mia figlia ha detto: "Come Berlusconi!".
Piccole generazioni crescono! ;-)
So che non c'entra poi molto, ma era giusto per far vedere che io, un po', la mia parte la sto facendo! ;-)

Ross ha detto...

Qui ho l'impressione che a forza di fare retromarcia andrà a finire che ci schianteremo contro un palo...

Bk ha detto...

bellissimo il cartello!!
(verde poi... sarà un caso?)

Alzata con pugno ha detto...

mi sa che con cose di tal portata la retromarcia non basta...