mercoledì 20 agosto 2008

Ebbene sì

Ebbene sì, non sono perfetto nemmeno io checchè se ne dica in giro (!?). Si lo sò bisogna dare il buon esempio, certe cose non dovrebbero accadere ma mi è sfuggita di mano la situazione, è stato più forte di me. Spero davvero che non prendiate esempio da me, voi, generazioni future. Oh Signore, quanti Padre Nostro devo dire per espiare le mie colpe? Quanti Ave Maria? Casomai datemi anche il testo perchè non me li ricordo più... Me tapino, qual sventura nella mia disgraziata indole mi ha portato a far ciò! Dèi dell'Universo vi chiedo perdono... sono stato in ferie! Bè non da giugno (data dell'ultimo mio post, era una pausa di riflessione, null'altro) ma per ben 15 giorni. Dove sono stato? In un altro pianeta. Come ci sono arrivato? Ricordo di aver preso un aereo ma non di aver attraversato l'atmosfera... ma mi è sembrato tutto così diverso da qui... Pensate, c'era gente che si metteva in fila ordinatamente per prendere l'autobus, incredibile. Addirittura ho ascoltato con le mie orecchie persone di sessant'anni parlare un fluido inglese e risponderti in modo gentile, ho visto auto di grossa cilindrata sfrecciare a "quasi" 110 km/h su autostrade a 3 corsie e che si spostavano per agevolarti il sorpasso, ho utilizzato servizi igienici pubblici "sdraiandomi" sulle tavolette del water profumate di lavanda, ho riposato in hotel senza addetti alla reception di controllo (chiunque poteva entrare in qualsiasi stanza libera e rubare il tv lcd, ci stava anche in valigia!). Ho utilizzato metropolitane alle due di notte insieme a coppie di vecchietti per nulla impauriti dall'orario bislacco, insomma ho visto cose e provato sensazioni che voi umani non potete nemmeno immaginare... (citazione). Poi son tornato, riprendendo quel maledetto aereo senza accorgermi nemmeno stavolta dell'attraversamento della volta celeste e... e... e che cazzo! Dal tabaccaio ho redarguito un vecchietto con due grattaevinci in mano che ha brillantemente superato la fila dei 7 (sette) avventori dicendo che non si era accorto di noi, gli ho consigliato di fare la cataratta... Sono stato sorpassato in doppia riga continua da un Suv in una curva cieca, la ditta che si occupa della raccolta differenziata porta a porta, siccome cadeva a ferragosto il giorno del ritiro, ha lasciato candidamente i sacchi fuori dal palazzo... Chi mi urla un caldo bentornato?

8 commenti:

MasterMax ha detto...

Comincio io: Bentornato!
Sei sempre stato nei mie feeds :)

Bk ha detto...

Bentornatoooooooooooooooooooooooooooooo
BK

DRESSEL ha detto...

bentornato e bentrovato. beh...non per fare il bastian contrario, ma di solito sotto un ordine apparente si nascondono cose aberranti...
complimenti per il nuovo look

rompina ha detto...

ehm...di grazia...il nome del pianeta?
ci vorrei andare anche io...eh?

Capovoltami ha detto...

Grazie ragazzi/e ma il nome del paese, cara Rompina, non te lo posso dire... sai mi sembrava ci fossero già troppi italiani con me e mia moglie...
Cara Dressel, purtroppo le cose aberranti ci sono un pò dappertutto ma lì, su quel pianeta, sono proprio a livelli minimi fisiologici.

Dyo ha detto...

Te lo urlerei io, se non avessi voglia di scappare per sempre.

Renata ha detto...

Ciao ragazzo, ti ho trovato non so dove e sono passata incuriosita ad ascoltarti.

Piacevolmente interessata ti lascio con un convinto "tornerò".

Ciao, ciao.

c.sandiego ha detto...

Te lo urlo io: che scappo, torno, scappo...