Ci risiamo. Tutti gli anni la stessa storia, lo stesso film.
Titolo: I rifiuti di Napoli.
Genere: fantastico.
Trama: degli idioti si divertono a fare casino, prendere e dare botte, cercando di dare sfogo alla frustrazione di una evidente vita spesa male. In questo film gli idioti sono impersonificati da attori napoletani, ma si potrebbero usare comparse di un'altra città italiana a caso.
Attori: esseri (umani?) sottosviluppati che si autodefiniscono ultras (ma che significherà poi...).
Attori non protagonisti: le società di calcio, attori senza volto che regalano soldi alle pseudo tifoserie organizzate per le trasferte.
Produttore: la società italiana che riesce a dare alla luce questi esseri dotati di classe, ripieni di cultura, farciti con intelligenza (x ultras che legge: si chiama sarcasmo).
La critica: film ben riuscito, ma che cerca di far passare per realtà ciò che è fantasia: non può esistere un paese dove queste cose accadono realmente...
5 commenti:
Questa domenica attori napoletani. Aspettiamo la prossima giornata di campionato per vedere di che città saranno gli attori, il film non credo cambierà...
Credo che opterò per Kung Fu Panda.
scusa ma mi sa che non andrò a vederlo.. è un film visto e rivisto!
d'accordo con la critica
si ma voglio dire, almeno loro sono folcloristici, i politici nemmeno quello, si azzuffano uguale e le televisioni invece che biasimarli li inquadrano. mah.
Posta un commento