lunedì 19 maggio 2008

L'incostante


1) non costante, soggetto a frequenti variazioni: tempo, stagione i., la fortuna è i. instabile, disuguale: impegno, rendimento, umore i.


2a) che tende a mutare di continuo inclinazioni e interessi, volubile: indole i., ha un carattere molto i., essere i. negli affetti; anche s.m. e f.


2b) privo di perseveranza: è un ragazzo i. nello studio.


Mi rendo conto di essere un incostante (e di esserlo sempre stato): da piccino piccino sbavavo per un giocattolo, con "sacrificio" mi veniva donato, ci giocavo per una settimana con assiduità e poi andava nel dimenticatoio. Da adolescente avevo una passione smodata per l'aviazione; stressavo l'edicolante in attesa dell'arrivo delle riviste "Volare" e "Jp4", ascoltavo le conversazioni tra torre di controllo e piloti con una radiolina comprata su Postal Market con la banda FM allungata a 140 (che ho tutt'ora), disegnavo le radiali del VOR di Bologna sull'atlante geografico, insomma era una vera ossessione. Mi preiscrissi all'istituto aeronautico di Forlì poi non ebbi il coraggio di vivere a 80 km lontano da casa tutta la settimana a 14 anni, quindi scelsi (?!) di essere ragioniere/programmatore perchè gli amici andavano lì... per fortuna faccio tutt'altro!
Poi, qualche tempo fà, decisi di "vomitare" le mie emozioni, le mie paure, le mie storie su di un blog, ma dopo una passione iniziale, come sempre del resto, pian piano la mia vita "reale" prese il sopravvento e i post si diradarono nel tempo... La voglia di mettersi davanti a questo monitor a volte c'è, l'idea di dire qualcosa pure, ma spesso quando mi scatta la molla sono lontano dal pc, in giro per lavoro o chissà dove. Poi arrivo a casa: si mangia, si dorme, ci si ama, si esce, e il tempo (e la voglia) per il post sono passati, anche se il pc è lì pronto a ricevere le tue picchiettate sulla tastiera... Bè, del resto, io i coerenti non li ho mai sopportati... forse in questo sono costante!

2 commenti:

Bk ha detto...

va bene così... pensa a vivere!
però se ogni tanto scrivi... sarà bello leggerti.
ciao bk

Ross ha detto...

Gli incostanti sono i migliori: con loro non ci si annoia mai! ;)