giovedì 11 settembre 2008

Eh sì



Eh si, la gioia, quella stronza, era nascosta nel baule, lassù, dove non avrei guardato mai. Lassù in quel baule, sulla mensola in cantina, dove non andavo quasi mai. Il baule era ricoperto di polvere e forse anche per questo non lo avevo mai aperto, non avevo voglia di sporcarmi, forse. Ma lei era là. Mi sentiva parlare ma non mi rispondeva, mi sentiva piangere ma non mi consolava, mi sentiva ridere e faceva finta di nulla. La gioia, quella stronza, non si voleva far trovare là: era nascosta in quel baule, sotto la polvere, giù in cantina, nascosta come un bimbo che ha rubato le caramelle. Poi, una mattina, o forse un pomeriggio non ricordo, sentii un rumore provenire da quel baule, sotto la polvere, giù in cantina. Mi avvicinai, ma nessun rumore arrivava alle mie orecchie, forse mi stavo sbagliando… poi mi chiesi: ma che diavolo ci sarà in quel baule? Provai con un soffio a togliere la coltre ma il risultato fù che… la grigia polvere si trasformò in pulviscolo dorato adagiandosi sui miei capelli, il lucchetto si fece violino intonando una dolce melodia che riempì l’aria di note al miele, il baule si aprì con mano invisibile e la vidi lì, la stronza, e mi chiesi perché accidentaccio non avessi aperto prima quel dannato baule…



*
Grazie amore, questa è per te e per me.
*

5 commenti:

Baol ha detto...

Beh, si sa che la gioia (quella stronza) si nasconde nei posti più impensati...

ciaooooo

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Devo controllare se anch'io ho un baule da qualche parte... magari, sotto la polvere, c'è qualche sorpresa anche per me!

Grazie di essere passato dalle mie parti... sei il benvenuto!

Anonimo ha detto...

la gioia è dove la cerchi se la cerchi con la giusta convinzione

Maria Rita per Tango Out ha detto...

.....oooO..............
....(......)...Oooo....
.....).../. ...(.....).
.....(_/........).../..
.............. (_/.....
.........CORRI AL......
..........MIO BLOG!....
.....oooO..............
....(......)...Oooo....
.....).../. ...(.....).
.....(_/........).../..
............... (_/....
.......................
SEI STATO NOMINATO ALL'
......AdM AWARDS!......

Inoltre, questo blog è stato aggiunto ai miei preferiti sotto la voce assaggiali... meglio di così ;D

Maria Rita per Tango Out ha detto...

.....oooO..............
....(......)...Oooo....
.....).../. ...(.....).
.....(_/........).../..
.............. (_/.....
.........CORRI AL......
..........MIO BLOG!....
.....oooO..............
....(......)...Oooo....
.....).../. ...(.....).
.....(_/........).../..
............... (_/....
.......................
SEI STATO NOMINATO ALL'
......AdM AWARDS!......

Inoltre, questo blog è stato aggiunto ai miei preferiti sotto la voce assaggiali... meglio di così ;D